Server IVR

IVR è l'acronimo di Interactive Voice Response (Sistema Interattivo a Risposta Vocale). Il nostro  IVR si interfaccia alla rete telefonica ed interagisce con essa, ad esempio tramite i segnali a toni dei tasti premuti, permettendo la creazione e la gestione di servizi telefonici automatici.

 

La programmazione del Server IVR per la fornitura dei vostri servizi  è  GRATUITA*

 

I nostri servizi

Al giorno d’oggi chiunque ha avuto a che fare, anche inconsapevolmente, con sistemi IVR: sono infatti largamente utilizzati dagli operatori di telefonia fissa e mobile per i propri call center e/o centri servizi (le diffuse voci automatiche e pre-registrate che propongono un menù informativo prima di parlare con un operatore umano).

 

I servizi che possiamo realizzare per i nostri clienti sono molteplici, eccone qui alcuni esempi:

 

Messaggeria Vocale

Questo servizio offre infinite possibilità di personalizzazione, tra le tante:

  • gestire più caselle vocali per utenti distinti;
  • filtrare i messaggi e ascoltare solo quelli rispondenti ai requisiti richiesti;
  • trasferire i messaggi vocali su altro server remoto (via internet e/o posta elettronica);  

Informazioni vocali pre-registrate

Permette di far ascoltare al chiamante registrazioni audio aggiornabili a discrezione del cliente, e di creare servizi come l'andamento della borsa e dei suoi titoli, le ultime notizie di cronaca, previsioni meteo, oroscopi, previsioni del lotto, ecc..

 

Consultazione Cataloghi:

Interfacciandosi a banche dati (database locali o sul web), consente la creazione di  cataloghi (ad esempio per  film, riviste o altro)  consultabili dal chiamante che, tramite la semplice pressione dei tasti del telefono, può ottenere tutte le informazioni desiderate.  

 

Servizio prenotazioni/acquisto:

Accedendo alle banche dati, è anche possibile proporre servizi di prenotazione e/o acquisto di beni e servizi, con addebito del relativo corrispettivo nella bolletta telefonica.

 

Notifica eventi

L' IVR è "bidirezionale": è in grado sia ricevere telefonate che di farne (in modo automatico o programmato). Tale funzionalità permette dunque, con delle chiamate in uscita, la notifica di determinati eventi (appuntamenti, scadenze, allarmi, informazioni, ecc...).  

 

 

 

 

Gli utilizzi dell'IVR qui illustrati sono solo alcuni dei più diffusi fra i tanti possibili. Se intendi promuovere un servizio che non rientra fra questi esempi, contattaci e potremo dirti se è tecnicamente realizzabile.

 

 

* Per servizi di complessa gestione e programmazione può essere richiesto un contributo di attivazione"una tantum" in relazione alla richiesta del cliente.