Televoto, attivazione numerazioni e setup sistemi

NUMERAZIONE TELEFONICA 0878

 

La numerazione 0878 è dedicata ad operazioni di televoto, cioè può essere utilizzata solo se il chiamante è invitato ad esprimere un parere.
Quale esempio, il servizio propone al chiamante di rispondere ad una domanda utilizzando la tastiera del telefono (premi 1 per…., premi 2 per…).
La numerazione 0878 offre il vantaggio di essere sempre raggiungibile da tutti i telefoni fissi, anche in presenza di blocco selettivo di chiamata.
L’accesso a questo codice non può essere disabilitato e quindi rappresenta un canale privilegiato per essere sempre raggiunti dai propri clienti da rete fissa. Da rete cellulare non è possibile accedere a tale numerazione.
Attualmente la tariffa disponibile è di € 0,2293 + IVA al minuto. Tale numerazione permette di coprire interamente i costi di gestione del servizio telefonico, e di ottenere anche un piccolo ritorno economico.
Le numerazioni attualmente disponibili sono del tipo: 0878.78.XYZ

 

NUMERAZIONE TELEFONICA 163

 

A seguito di uno specifico accordo con il Gestore Telecom Italia, Goldline è in grado di fornire a i propri Clienti la gestione di servizi telefonici sulla numerazione a prefisso non geografico 163 con tariffazione FLAT di € 0,50 a chiamata IVA esclusa.
Tale numerazione appartiene ad una specifica classificazione nel Piano di Numerazione Nazionale. Goldline è in grado di fornire la numerazione 163 a costi ridotti, paragonabili alle numerazioni tradizionali, senza addebitare al Cliente l’elevato canone ministeriale annuale associato a tale numerazione.
Si tratta di una numerazione di Rete Intelligente, e quindi è unica sul territorio italiano e compatibile con tutti i servizi vocali interattivi erogabili da Goldline. La specificità della numerazione comporta notevoli vantaggi rispetto alle numerazioni tradizionali, e cioè:
• La numerazione non viene classificata come “numerazione premium” (come 166, 899, ecc.) e gode di un’immagine professionale ed innovativa
• È raggiungibile da tutti i telefoni fissi, anche in presenza di blocco selettivo della chiamata
• L’accesso non può essere disabilitato, e quindi rappresenta un canale privilegiato per essere sempre raggiunti dai propri clienti.
Le numerazioni attualmente disponibili sono del tipo: 163.400.XY

 

SERVIZIO TELEVOTO

 

Verrà attivato un servizio telefonico finalizzato a far esprimere un parere su un determinato argomento.
Il servizio telefonico si svolge indicativamente secondo le seguenti fasi:
1. Il cliente effettua la chiamata (da rete telecom se abilitato o da mobile)
2. La centrale Goldline risponde e una voce di uno Speaker professionista accoglie l’utente e lo guida proponendo la domanda
3. L’utente risponde alla domanda utilizzando la tastiera del telefono a toni multifrequenza
4. La voce guida saluta l’utente e lo invita a riagganciare.
5. I dati della chiamata vengono memorizzati in tempo reale nel database Goldline
6. Le risposte alle domande e i dati statistici relativi alle telefonate sono visualizzabili (in tempo reale) tramite un ambiente web a voi riservato, accessibile via Internet tramite username e password che vi saranno assegnate.
I dati dei partecipanti (data – ora - numero telefonico chiamante (senza le ultime 3 cifre per ragioni di Privacy)) sono disponibili per il download in qualunque momento e visualizzabili tramite usuali strumenti Office.
Il dettaglio delle modalità operative sarà oggetto di specifiche che verranno concordate in fase di definizione contrattuale e con il reparto tecnico.

 

AGGIORNAMENTO DEL SERVIZIO TELEVOTO

 

In alcune applicazioni l’argomento sul quale il pubblico viene invitato ad esprimersi cambia nel tempo, per esempio nel caso in cui la domanda del Televoto cambia in funzione dell’argomento trattato in quel periodo da una trasmissione televisiva.
In questo caso Goldline rende disponibile un servizio interattivo automatico su numerazione urbana, con accesso riservato protetto da password personalizzata, tramite il quale il gestore del Televoto puo’ registrare una nuova domanda, riascoltarla ed attivare il Televoto su un nuovo argomento.
Tale funzione rende il servizio personalizzabile in maniera completamente autonoma, senza costi aggiuntivi e in tempo reale.
Questa funzione è particolarmente utile nei casi in cui il televoto sia associato ad una trasmissione televisiva con un tema che varia periodicamente, dove la domanda può essere registrata dal presentatore stesso della trasmissione.

 

GARANZIA OPERATIVE

 

 Il servizio telefonico sarà attivo e funzionante 24 ore su 24 per tutto il periodo del servizio da Voi stabilito.
La piattaforma Goldline gestirà l’intera campagna mediante memorizzazione in un Database di tutte le informazioni raccolte.
I numeri di telefono dedicati saranno collegati a macchine IVR multi accesso garantendo la linea sempre libera per il chiamante.
In caso di interruzione temporanea di energia, i nostri sistemi sono protetti da doppio UPS e da gruppo elettrogeno di 100 KWh con mantenimento del servizio senza limite di tempo.
Confermiamo che i sistemi utilizzati sono tutti ridondati per evitare qualsiasi perdita di dati.
L’attivazione del servizio comporta le seguenti attività:
 Realizzazione del software, database, statistica
 Registrazione delle fonie da parte di Speaker professionale
 Collaudo e messa a punto del sistema.
 per quanto riguarda la gestione del servizio:
 Inserimento nel database di tutte le informazioni raccolte;
 Disponibilità di tutti i dati via Internet in tempo reale con accesso protetto da password.

 

CARATTERISTICHE DELL'OFFERTA TELEVOTO GOLDLINE

 

Le principali caratteristiche che contraddistinguono Goldline sono:


•  Solidità finanziaria
•  Pagamenti puntuali
•  Avanguardia tecnologica
•  Soluzioni personalizzate
•  Consulenza
•  Assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 

Le statistiche telefoniche sono visibili in tempo reale via Internet con accesso protetto dal nostro sito www.goldline899.it .


Le statistiche disponibili sono:


•  Traffico giornaliero e per range temporali con storicizzazione dei dati
•  Traffico real time con distribuzione delle chiamate per fasce temporali di 30 minuti
•  Distribuzione territoriale delle chiamate in base alla provenienza (Geomarket)


Il servizio è attivo h24 senza interruzione, escluso forza maggiore.

 

 

Per richiedere un'offerta, per conoscere le tue quote di guadagno, per attivare numerazioni o per ulteriori informazioni clicca qui .