Chat telefonica anonima

COS'E' UNA CHAT TELEFONICA ANONIMA

 

Lo scopo del servizio è quello di mettere in conversazione due utenti in maniera anonima, per mezzo del codice PIN, senza che ciascuno dei due utenti sia a conoscenza del numero di telefono dell’altro.

Il servizio è pensato per poter essere utilizzato agli utenti iscritti ad una comunità ma può trovare applicazione senza problemi anche in altre situazioni . In questo servizio ciascun utente è identificato per mezzo di un codice PIN numerico.
Il servizio prevede anche un menu principale per mezzo del quale l’utente può abilitare o disabilitare il proprio numero telefonico al servizio.
Il database degli utenti risiede in un server esterno di gestione della comunità. Il server telefonico interagisce con il server esterno per mezzo di comandi di tipo GET HTTP. Il server telefonico effettua in tempo reale tutte le interrogazioni relative ai numeri telefonici ed ai codici cliente (abilitazione, white list, associazione codice-numero). La disponibilità del server esterno è prerequisito essenziale per il corretto funzionamento del servizio.

 

COME FUNZIONA UNA

 

Il servizio generalmente viene realizzato secondo quanto sopra riportato. Le specifiche di dettaglio saranno eventualmente oggetto di ulteriori approfondimenti con l’Area Tecnica Goldline.
Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.  Una voce guida preregistrata da uno Speaker professionista accoglie il cliente e lo guida nell’utilizzo del servizio, che si svolge secondo le seguenti fasi:


- messaggio gratuito di legge
- benvenuto
- richiesta codice PIN del chiamante (PIN1) (oppure riconoscimento dell’utente tramite numero telefonico chiamante)
- verifica abilitazione dell’utente chiamante
- richiesta PIN utente da contattare (PIN2), oppure menu


(opzione menu)


- menu a scelta multipla
1. abilitare
2. disabilitare
- scelta 1 oppure 2: invio comando al server esterno ed invio fonia di conferma o di errore all’utente


(opzione trasferimento chiamata)


- richiesta al server esterno per verifica se PIN1 è nella white list di PIN2, in caso contrario gestione con messaggio opportuno
- richiesta al server esterno della numerazione associata al PIN2
- tentativo di chiamata
- Se non risponde o occupato: gestione con messaggio opportuno
- Se risponde: avviso vocale all’utente PIN2 che annuncia l’arrivo di una chiamata dal servizio della comunità, e richiesta di accettare la chiamata
- Se la chiamata viene accettata: PIN1 viene messo in conversazione con PIN2
- Se la chiamata non viene accettata: gestione con messaggio opportuno

 

 

CARATTERISTICHE DELL'OFFERTA

 

Il servizio viene realizzato utilizzando la piattaforma multicanale Goldline.
La soluzione è offerta in outsourcing in modalità Application Service Provider (ASP) garantendo così ai propri Clienti:

 

-  continuo aggiornamento  hardware e software 
-  massima sicurezza dei dati
-  consulenza continuativa nel tempo
-  accessibilità e gestione di tutti i servizi da remoto
-  integrazione delle applicazioni con i sistemi informativi aziendali
-  nessun investimento in tecnologia è richiesto da parte del Cliente

 

Tutti i servizi forniti da Goldline  sono comprensivi di statistiche telefoniche visibili in tempo reale via Internet  con accesso protetto dal nostro sito www.goldline899.it . Le statistiche disponibili sono:


- Traffico giornaliero e per range temporali con storicizzazione dei dati
- Traffico real time con distribuzione delle chiamate per fasce temporali di 30 minuti
- Distribuzione territoriale delle chiamate in base alla provenienza

 

NUMERAZIONI PER L'EROGAZIONE DEL SERVIZIO

 

Come tutti i servizi anche questo può essere erogato con qualsiasi numerazione decidiate di utilizzare , sia essa 166 , 899 che 892 , è bene però tenere in considerazione che affinche il servizio risulti "vincente" e gli utenti continuino ad utilizzarlo con frequenza , è consigliabile utilizzare delle tariffe minutarie dal costo abbastanza contenuto.

 

 

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